Andrea Vitullo e Riccarda Zezza
Maam. La maternità è un master che rende più forti uomini e donne

In un mondo del lavoro sempre più schiacciato sul presente e sulla visione di breve periodo, la maternità viene spesso vissuta dalle aziende come un peso e dalle stesse donne come un tabù, non considerando che essa costituisce un’occasione di crescita straordinaria, che porta con sé nuove energie e abilità essenziali anche per la vita professionale.

In un saggio che rivoluziona i nostri paradigmi sul rapporto tra maternità e lavoro, Vitullo e Zezza – fondatori del progetto Maam, Maternity as a Master – propongono un innovativo percorso di cambiamento in cui le competenze genitoriali diventano la base per costruire pratiche di leadership: dalle capacità relazionali all’ascolto, dalla rapidità di scelta alla gestione delle difficoltà, gli autori indicano come partire proprio dalla maternità per ripensare nel profondo l’organizzazione del lavoro, abbattendo gli ostacoli che oggi limitano la crescita delle persone e formando leader capaci di affrontare le sfide del presente con competenza e creatività.

"Ad ASLAWomen, che crede nell'importanza delle parole e nel valore della diversitá. Il mondo possiamo cambiarlo solo con i piccoli passi di ognuna di noi. Facciamolo!"
Riccarda Zezza

Venerdì 29 Marzo 2024

Ricerca nel sito

ASLAWomen Social

I nostri siti