Lo studio legale internazionale Clifford Chance è stato insignito del Premio ASLAWomen per le Pari Opportunità 2016, assegnato ogni anno da ASLA (Associazione Studi Legali Associati) agli studi membri che si sono distinti per le migliori politiche e iniziative di diversity.
Il riconoscimento è stato conferito il 13 marzo nel corso del Consiglio di ASLA, ex aequo con lo studio Portolano Cavallo.
Clifford Chance si è distinto in particolare per la trasparenza delle proprie regole interne: percorsi di carriera (criteri per l'assegnazione dei bonus, aumento dei compensi, passaggio alla categoria successiva, ecc.) e politiche di non discriminazione delle differenze sono individuati chiaramente in documenti scritti e accessibili a tutti i componenti dello Studio. Un'attenzione particolare è dedicata ai diritti delle donne, presenti in tutti i livelli di carriera, e della comunità LGBT, come dimostrato dalla totale equiparazione tra matrimonio e unioni civili anche nelle misure di welfare aziendale, tra cui l'estensione delle coperture mediche assicurative.
L'articolo completo può essere scaricato qui.