a cura della Redazione di ASLA Women
Venerdì 27 maggio è la giornata dei ‘bimbi in ufficio’ (e negli Studi Legali!) Con l’occasione, ASLA ripropone il concorso di creatività per bambini e ragazzi, già molto apprezzato nell’edizione 2015
ASLA invita anche quest’anno i propri Studi Membri ad aderire all’iniziativa ‘Bimbi in ufficio con mamma e papà’, promossa da oltre un ventennio dal Corriere della Sera/Corriere Economia in collaborazione con La Stampa – con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Politiche della Famiglia – quale occasione speciale di conciliazione tra vita lavorativa e vita familiare. Per tutti gli aderenti, venerdì 27 maggio sarà il giorno in cui i figli di colleghi, collaboratori e dipendenti potranno varcare le porte di aziende, enti, associazioni e studi professionali, inclusi ovviamente i nostri Studi Legali Associati.
Ricordiamo che già l’anno scorso questa importante iniziativa aveva visto partecipare numerosi Studi Membri di ASLA, alcuni dei quali (ad esempio Conte e Giacomini a Genova, LCA a Milano e Lipani Catricalà & Partners a Roma) avevano organizzato per l’occasione intrattenimenti molto particolari per i propri giovani ospiti: giochi, merende, laboratori d’arte, e persino una caccia al tesoro in tema ‘giudiziale’!
Sempre in tema di giovanissimi, e nel contesto dell’iniziativa di cui sopra, ASLA ripropone quest’anno – dopo il successo del 2015 – il Concorso di creatività per figli e figlie dei legali operanti nei propri Studi Membri: questa volta la sfida per i più grandicelli sarà sviluppare delle tracce di racconti fornite da… veri scrittori-giuristi, autori di romanzi e racconti nel genere letterario della ‘narrativa forense’.
Come aderire? Per l’iniziativa ‘Bimbi in ufficio con mamma e papà’ scrivere a o telefonare allo 02 2040.0332; per il Concorso di creatività dei più giovani sarà pubblicato a breve il bando sul sito di ASLA.