17Feb2016

Due Leonesse dal Ghana a Milano e Premio Pari Opportunità

a cura della Redazione di ASLA Women

Finalmente in Italia le due prime stagiste ghanesi,
già al lavoro presso gli Studi De Berti Jacchia e Linklaters.
Grazie a Gimpa, Statale e ai nostri sponsor. Assegnato inoltre il nuovo Premio Pari Opportunità!

Il 17 gennaio scorso sono giunte a Milano da Accra, capitale del Ghana, Akua Adu Boahene e Dorcas Dwommoh-Mensah, le giovani Colleghe che – a seguito dell’accurata selezione svoltasi nell’ambito del progetto congiunto fra ASLA, l’Università Statale di Milano e il GIMPA (Ghana Institute of Management and Public Administration, Faculty of Law) – si sono aggiudicate i primi due posti per lo stage di durata semestrale presso Studi Membri di ASLA.

Il progetto, denominato “Leonesse d’Africa” e fortemente voluto e condotto dalle Colleghe di ASLA Women, è finanziato per quest’anno da ASLA con il contributo di Mr. Kamel Ghribi e del broker assicurativo AON, cui sono andati i calorosi ringraziamenti dei e delle partecipanti alla presentazione svolta nella serata assembleare di ASLA a Milano il 25 gennaio, con la partecipazione delle due stagiste che hanno illustrato brevemente i loro obiettivi.

Nella stessa occasione si è svolta inoltre la cerimonia di consegna, anch’essa molto attesa, del Premio annuale “Pari Opportunità” assegnato dalla Sezione ASLA Women per lo Studio Membro di ASLA che più si è distinto in tale importante area: vincitore, per il secondo anno consecutivo, è stato lo Studio De Berti Jacchia Franchini Forlani, rappresentato dalla socia Maria Cristina Franchini.
              
Il periodo di studio e lavoro delle “Leonesse” è intanto già iniziato a Milano: Akua è stata accolta per il primo trimestre dallo Studio De Berti Jacchia Franchini Forlani, sotto la guida della tutor Silvia Doria; Dorcas è invece ospitata dallo Studio Linklaters, con la tutor Tessa Lee. Inoltre, le due Colleghe africane saranno relatrici all’incontro organizzato da ASLA Women “Essere avvocate in Ghana”, moderato da Elena Felici dello Studio Pavia e Ansaldo (e componente del Comitato Pari Opportunità costituito presso l’Ordine degli Avvocati di Milano). Informazioni sull’evento saranno disponibili a breve sui siti di ASLA e ASLA Women.

Pin It
Giovedì 28 Marzo 2024

Ricerca nel sito

ASLAWomen Social

I nostri siti