Antonella Alfonsi, avvocata, nata a Civitavecchia (RM) il 7 aprile 1967, è residente a Milano e iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano.

Antonella  ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” ed un Master Degree (LLM) in Corporate and Commercial Law presso University College London, a Londra (UK); ha improntato la sua preparazione scolastica ed esperienza professionale al settore del Diritto Societario, M&A e Diritto Commerciale, e negli ultimi 8 anni ha sviluppato una particolare competenza nel settore della Corporate Governance societaria.
In conseguenza di queste esperienze è stata nominata Presidente o componente di circa 10 Organismi di Vigilanza (ai sensi del D.Lgs. 231/2001) e componente di tre Collegi Sindacali di società italiane appartenenti a primari gruppi nazionali e internazionali.

Ha inoltre partecipato come relatore a numerosi convegni ed eventi aventi principalmente ad oggetto argomenti di Corporate Governance, Diritto Societario e Regulatory Compliance (anche nel settore bancario e finanziario). È Managing Partner dello Studio Legale Associato – Deloitte dal 2007 e Consigliere ASLA dal 2011.

Mercoledì 24 Luglio 2019

Ricerca nel sito

ASLAWomen Social

I nostri siti