I 3 pilastri irrinunciabili per la professione legale

Locandina webinar De Matteo ASLAWomenI tre incontri tenuti da Roberta De Matteo per ASLAWomen sui pilastri fondamentali della comunicazione nella professione legale hanno riscontrato un grande successo di pubblico. Infatti i tre webinar sono stati frequentati da moltissime Avvocate (e non solo) attratte dall'ampia scelta di argomenti trattati dalla relatrice.

Un successo anche per ASLA che da sempre propone webinar di grande interesse per tutti i suoi Associati.

Evento ASLA UNI Cassa Forense del 27 giugno 2023

Lo scorso 27 giugno 2023, a Roma, si è tenuto l'evento, presso l'Auditorium della Cassa Nazionale Forense, per la presentazione ufficiale delle Prassi di riferimento UNI PdR 146 allegate alla Norma UNI 11871, durante il quale si sono avvicendate numerose personalità del mondo della Normazione, dell'avvocatura e del mondo degli studi commercialisti e revisori contabili.

All'evento, in qualità di componente di ASLAWomen ha partecipato l'Avv. Elena Felici.

Leggi tutto: Evento ASLA UNI Cassa Forense del 27 giugno 2023

I 3 pilastri irrinunciabili per la professione legale: dal BD al Marketing attraverso la Comunicazione

Locandina webinar De Matteo ASLAWomenASLAWomen ha organizzato tre incontri, curati dalla Dott.ssa Roberta De Matteo, co-fondatrice e Vice Presidente di MOPI, sui pilastri fondamentali della comunicazione nella professione legale, partendo proprio dal "Business Development" (il 30 maggio), al Marketing (il 22 giugno) fino alla Comunicazione vera e propria (il 4 luglio 2023)

Leggi tutto: I 3 pilastri irrinunciabili per la professione legale: dal BD al Marketing attraverso la...

Lidia e le altre – Pari opportunità ieri e oggi: l'eredità di Lidia Poët

Lidia e le altre – Pari opportunità ieri e oggi: l'eredità di Lidia Poët

Lidia e le altrePubblicato il libro dell'Avv. Chiara Viale, componente di ASLAWomen: Lidia e le altre. La giustiuzia è donna, ma non sempre è stata giusta con le donne. Lo dimostra in modo esemplare la storia di Lidia Poët, la prima avvocata italiana che, in tempi in cui le ragazze si occupavano "esclusivamente di trine all'ago e di budini di riso", osò immaginare di poter esercitare davvero la professione nelle aule di tribunale, tanto da avere l'ardire di richiedere l'iscrizione all'Albo (concessa e poi negata), dopo anni di impegno, ostinazione, scelte anticonvenzionali e passione per lo studio del diritto e dei diritti.

Leggi tutto: Lidia e le altre – Pari opportunità ieri e oggi: l'eredità di Lidia Poët

Dibattito sulla professione a partire da Lidia Poët. Una prospettiva europea.

Si è tenuto ieri, presso il Salone Valente di Milano,  l’evento “Dibattito sulla professione a partire da Lidia Poët. Una prospettiva europea..” sui temi di genere, organizzato dal Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Milano.


 

Leggi tutto: Dibattito sulla professione a partire da Lidia Poët. Una prospettiva europea.

Certificazione di parità di genere e inclusione sul luogo di lavoro

Certificazione di parità di genere e inclusione sul luogo di lavoro. Sfide etiche e opportunità di crescita: se n'è parlato al Campus di H-Farm, alle porte della laguna di Venezia.
La certificazione di parità di genere ha l’obiettivo di incentivare le aziende a adottare politiche adeguate a ridurre il gap di genere.
Ma di cosa si tratta esattamente e quali vantaggi porta alle realtà che si certificano?

Leggi tutto: Certificazione di parità di genere e inclusione sul luogo di lavoro

Il protocollo ASLA sui DSA assume validità Nazionale

Come già annunciato lo scorso 5 maggio, quando il protocolla era stato siglato con l'Ordine degli Avvocati di Milano, ora garantirà a livello nazionale ai candidati con DSA (disturbi specifici di apprendimento) di potersi avvalere delle misure compensative e dispensative nel corso degli esami.

Il decreto ministeriale, firmato il 12 novembre dal Ministro della Giustizia Marta Cartabia, per indirela sessione 2021 dell'esame di Stato per l'avvocatura estende a livello nazionale le specifiche misure previste dal protocollo DSA firmato dal Consigliodell'Ordine degli Avvocati di Milano e dalla Corte d’Appello di Milano, su proposta dell’Associazione Studi Legali Associati (ASLA) (se ne parla su MAG 161).

Leggi tutto: Il protocollo ASLA sui DSA assume validità Nazionale

Martedì 19 Marzo 2024

Ricerca nel sito

ASLAWomen Social

I nostri siti