Anne-Manuelle Gaillet, avvocata, è nata a Evreux (Francia) il 8 marzo 1960, è residente a Milano e iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano e Parigi

Anne-Manuelle Gaillet ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza all’Università Parigi II Assas ed un Dottorato (D.E.A.) in diritto internazionale pubblico presso la stessa Università, oltre a titoli di specializzazione dell’Ordine degli Avvocati di Parigi in diritto societario e diritto delle relazioni internazionali.

Ha improntato la sua preparazione scolastica ed esperienza professionale al settore del Diritto Societario, M&A, Diritto Commerciale francese e italiano e Diritto Internazionale; dal 1990 esercita la professione forense in Italia dove ha sviluppato una particolare competenza nel campo delle fusioni e acquisizioni, joint venture e altre operazioni di finanza straordinaria transnazionali in particolar modo tra Italia e Francia.

È inoltre attiva nel settore dell’arbitrato internazionale sia come legale che come arbitro. Ha inoltre al suo attivo diverse pubblicazioni aventi principalmente ad oggetto argomenti di diritto societario e arbitrato internazionale.

Dal 2008 è Partner dello Studio Pirola Pennuto Zei & Associati.

Domenica 19 Maggio 2019

Ricerca nel sito

ASLAWomen Social

I nostri siti