Annalisa Pescatori, avvocata, è nata il  20 luglio 1964 e vive e lavora a Milano. Si è laureata in Giurisprudenza all’Università di Roma “La Sapienza” col voto di 110 cum laude, con una tesi su “Il problema della tipicità dei contratti nel dibattito della dottrina italiana”, relatore Prof. N. Irti.Dopo un anno di esperienza presso lo Studio Bonelli e Associati di Roma, Annalisa ha lavorato dal 1998 al 2002 presso lo Studio Grimaldi Clifford Chance, dove, in qualità di partner, ha seguito principalmente operazioni di acquisizione sia nel settore bancario, che nel settore del private equity assistendo, sia sul lato venditore che acquirente, numerosi investitori finanziari e industriali in operazioni di acquisizione ed è ora Equity Partner e mananging partner della sede milanese dello Studio Tonucci & Partners Studio Legale Tributario.

Relatrice al Master IPSOA di diritto ed economia dei mercati finanziari sul tema “Le sanzioni amministrative per i reati del mercato finanziario” (gennaio 2010, gennaio 2011 e gennaio 2012).

Relatrice al Convegno IPSOA “Il mondo bancario e legale alla prova della crisi finanziaria:soluzioni innovative per le problematiche emergenti” con un intervento su “Debt Equity Swaps: aspetti normativi e regolamentari e applicazione pratica nelle recenti operazioni di ristrutturazione finanziarie” (luglio 2010).

Relatrice al Forum 2011 Mercati Finanziari con un intervento su “Le azioni di categoria speciale nelle acquisizioni come strumento di tutela dell’influenza delle minoranze nella gestione” (settembre 2011).

Domenica 19 Maggio 2019

Ricerca nel sito

ASLAWomen Social

I nostri siti