Teresa Triglia, avvocata, è nata a New York (USA) il 27 dicembre 1966, residente a Roma è qualificata come avvocato negli Stati Uniti d’America.

Teresa ha conseguito un Bachelor Degree in Business Administration alla Pace University negli Stati Uniti (magna cum laude) e successivamente un Juris Doctorate Degree e un Masters in Business Administration in International Finance presso Fordham University (summa cum laude), a New York (USA). Dopo la laurea fino al 1999 ha lavorato presso Whitman Breed Abbott & Morgan, uno dei più importanti studi legali di New York (USA).

Nel 2000 si è trasferita in Italia ed ha cominciato a collaborare con Linklaters. Vanta un’esperienza pluriennale nell’ambito della consulenza finanziaria prestata a società e a banche italiane ed internazionali, soprattutto in operazioni di capital markets.

Teresa coordina un team di avvocati italiani e stranieri che forniscono assistenza in operazioni di aumento di capitale e nei processi di quotazione in Borsa sia in Italia che all’estero.

Teresa è stata ripetutamente riconosciuta come leader nel settore (classifica Leaders in their Field) dell’attività di capital markets da primarie e prestigiose pubblicazioni e da autorevoli classifiche di organizzazioni indipendenti quali, ad esempio, Chambers e Legal 500.

Ha inoltre partecipato come relatrice a numerosi convegni ed eventi aventi principalmente ad oggetto argomenti di Capital Markets e Corporate Governance.

È Counsel dello Studio Legale Associato Linklaters dal 2012.

Lunedì 17 Giugno 2019

Ricerca nel sito

ASLAWomen Social

I nostri siti