Barbara de Muro, avvocata, è nata a Bolzano (BZ) il 24 maggio 1968, è residente a Milano e iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano.

Barbara de Muro è esperta di diritto commerciale e societario. Nei settori di specializzazione ha maturato una significativa esperienza nel settore del contenzioso, anche arbitrale assistendo persone fisiche e giuridiche, italiane e straniere, in cause tra soci e contro i componenti degli organi amministrativi e di controllo, in controversie derivanti da contratti di compravendita azionaria, dallo scioglimento di joint ventures, dalla violazione di contratti d’impresa, in revocatorie ordinarie e fallimentari.

La sua esperienza in ambito stragiudiziale le ha consentito di prestare la propria attività in favore di persone fisiche e giuridiche, italiane e straniere, in operazioni di acquisizione societaria, costituzione di joint ventures, operazioni di private equity e ristrutturazione del debito, nella redazione e negoziazione di patti parasociali nonché di contratti d’impresa.

Dal 2017 è socio di LCA Studio Legale. In precedenza, dal 1993 al 1997, ha collaborato con NCTM Studio Legale Associato (sede di Milano) e, nel 1999, è stata Visiting Foreign Lawyer presso lo studio Hewitson Becke & Shaw in Cambridge (UK). In seguito, tra il 2006 e il 2016 è stata socio dello Studio Legale Portale Visconti Associazione Professionale (oggi Visconti e Associati).

Lunedì 17 Giugno 2019

Ricerca nel sito

ASLAWomen Social

I nostri siti