Conferiti i premi Pari Opportunità 2018.

Il Comitato Pari Opportunità delle Avvocate e degli Avvocati di Milano ha insignito ASLAWomen del premio "Associazione dell'anno" e la sua coordinatrice, l'Avv. Barbara de Muro, del premio "Avvocato dell'anno" per le attività in favore della promozione delle diversità.

 

 

 

La premiazione è avvenuta il 23 novembre 2018 presso l'Aula Magna del Palazzo di Giustizia di Milano, nel corso del convegno "Riflessioni e azioni positive a sostegno delle donne".

Il premio è stato conosegnato dal Presidente dell'Ordine, Remo Danovi e dalla Presidente del Comitato Pari Opportunità, Tatiana Biagioni, con la seguente motivazione:

"Per l'attività e l'impegno che da anni l'associazione dedica al tema delle pari opportunità nella professione legale, allo studio e alla divulgazione delle tematiche di genre, e per la continua opera di sensibilizzazione sui temi della diversity nell'ambito degli studi legali associati, con l'ideazione e la promozione di iniziative e progetti concreti intesi a valorizzare la diversità e le carriere femminili."

Premio "Avvocato dell'anno" per l'Avv. Barbara de Muro con la seguente motivazione:

"Ideatrice e ispiratricie di ASLAWomen che ha contribuito a promuovere e diffondere una cultura inclusiva di parità e valorizzazione di tutte le differenze. Per i risultati raggiunti con ASLAWomen, nel 2018 è stata inclusa dalla rivista Forbes tra le 100 donne italiane vincenti."