05Mar2015

ASLAWomen presenta il corso di leadership per avvocate

ASLAWomen, il gruppo di lavoro ASLA dedicato alla promozione e valorizzazione delle donne all’interno degli studi legali associati, presenta

“Corso di leadership per avvocate”

un percorso di formazione continua e diffusa rivolto alle avvocate e praticanti avvocate degli studi legali associati membri di ASLA, che prenderà avvio con i workshops tenuti da Odile Robotti, esperta di leadership femminile, titolare di Learning Edge s.r.l (società di consulenza e formazione manageriale) e autrice del saggio "Il Talento delle Donne" (Sperling & Kupfer, 2013).

Il primo workshop -"Leadership e Genere" confronterà gli stili di leadership, maschili e femminili, e  illustrerà i principali ostacoli che le avvocate incontrano nella professione, fornendo al contempo primi strumenti utili al loro superamento. L'appuntamento è per il 5 marzo 2015, dalle ore 14:30 alle ore 17:30, presso la Sala Picasso, via Moscova 18, Milano. I posti disponibili sono 70 e le iscrizioni potranno essere effettuate a partire da mercoledì 25 febbraio 2015, dalle ore 10:00, tramite il sito di ASLA alla sezione “Attività” - “Formazione” - “Formazione Avvocati”.

Segnaliamo che questo solo workshop introduttivo, a differenza dei successivi che sono riservati ad avvocate, è aperto anche ad avvocati che desiderino supportare la crescita professionale delle colleghe e collaboratrici.

I successivi workshops, le cui date non sono ancora state fissate e che avranno cadenza mensile e durata di tre ore cadauno, riguarderanno:

  • assertività e negoziazione (workshop per praticanti avvocate e avvocate con ruolo di associate; 50 posti disponibili);
  • pianificazione della carriera (workshop per praticanti avvocate e avvocate con ruolo di associate; 50 posti disponibili);
  • networking (workshop per avvocate; 50 posti disponibili);
  • personal branding (workshop per avvocate; 50 posti disponibili).

I workshops, il cui costo è interamente sostenuto da ASLA, sono in fase di accreditamento presso l'Ordine degli Avvocati di Milano.