21Gen2023

Certificazione di parità di genere e inclusione sul luogo di lavoro

Certificazione di parità di genere e inclusione sul luogo di lavoro. Sfide etiche e opportunità di crescita: se n'è parlato al Campus di H-Farm, alle porte della laguna di Venezia.
La certificazione di parità di genere ha l’obiettivo di incentivare le aziende a adottare politiche adeguate a ridurre il gap di genere.
Ma di cosa si tratta esattamente e quali vantaggi porta alle realtà che si certificano?

Convegno ASLAWomen sulla Parità di genere in H-Farm

In partnership con H-Farm, piattaforma di innovazione fondata nel 2005, che sostiene la creazione di nuovi modelli di business, trasformazione digitale e la formazione di giovani e aziende, ASLA Women, sezione di ASLA – Associazione Studi Legali Associati, che ha per oggetto le tematiche professionali delle pari opportunità negli studi legali associati, e con il patrocinio di Rotary Distretto 2060, LCA Studio Legale ha organizzato un talk in cui è stato affrontato il tema della certificazione di parità di genere.

L’incontro, che ha visto tra l'altro la partecipazione di Barbara de Muro – coordinatrice di ASLAWomen, è stato moderato da Elena Felici – componente di ASLAWomen - si è tenuto presso la nuova sala BigHall nella sede del Campus di H-Farm a Roncade (TV), con l’intento di analizzare il contesto normativo, spiegare i dettagli di come avviene e come ottenere la certificazione e dare una panoramica completa del perché sia utile certificarsi portando l’esperienza concreta di LCA.

Immagini del convegno ASLAWomen sulla parità di genere in H-Farm