07Lug2019

Ritornano le Leonesse d'Africa

Dopo un anno di sospensione – che ha visto ASLA sostenere un progetto in Ghana con focus sulla gender equality nel mondo del lavoro, diretto da una delle stagiste delle precedenti edizioni – nell'ottobre 2019 verranno in Italia due giovani professioniste ghanesi, già selezionate a seguito della pubblicazione di un bando. 

Com’è noto questo programma è nato, grazie all'iniziativa e al supporto di ASLA, nell'ambito di un accordo tra l'Università degli Studi di Milano e la GIMPA University di Accra, Ghana. 

Le due giovani avvocate resteranno a Milano per uno stage di sei mesi e saranno ospitate nella foresteria dell'Università degli Studi di Milano. Seguiranno i corsi in materia di legislazione internazionale anticorruzione e commercio internazionale nell'ambito del corso di specializzazione post-laurea (“LL.M.”) in tema di sviluppo sostenibile (“Sustainable Development”) organizzato dalla stessa Università. 

Presto verranno selezionati i quattro Studi Membri di ASLA che avranno l'onore e l'onere di ospitare le due Colleghe africane in stage per tre mesi ciascuno.