Serenella Rossi, avvocata, è nata a L’Aquila il 15 luglio 1962, residente a Milano e iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano

Serenella Rossi ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti e la lode presso l’Università degli studi di Milano, discutendo una tesi in diritto commerciale con il prof. Pier Giusto Jaeger.

Nella sua formazione ed esperienza accademica e professionale ha particolarmente approfondito tematiche legate al diritto societario e dei mercati finanziari, al diritto dei contratti e al diritto della concorrenza. Attualmente è professore ordinario di diritto commerciale nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università dell’Insubria dove è titolare dei corsi di diritto commerciale e di diritto della concorrenza.

Dal 2005 è Of Counsel dello Studio Legale NCTM di Milano.

Ha svolto attività di arbitro in collegi arbitrali, anche con funzione di presidente. E’ autrice di numerose pubblicazioni (tra cui due lavori monografici e vari saggi e articoli) su temi riguardanti la governance societaria, i mercati finanziari, il diritto dell’impresa in genere.

Ha inoltre partecipato come relatore a numerosi convegni ed eventi ed è nella redazione di riviste giuridiche specializzate.

Giovedì 21 Marzo 2019

Ricerca nel sito

ASLAWomen Social

I nostri siti