Su MAG una menzione speciale per le avvocate di ASLAWomen

Sul numero 84 di Mag, il magazine online di Legalcommunity, è stata fatta una menzione speciale alle avvocate di ASLAWomen tra le trenta professioniste protagoniste dell'ultimo anno. Il vasto articolo dal titolo "Leader senza quota" fotografa il mondo dell'avvocatura femminile come esempio di grande volontà per il team building al fine di raggiungere obiettivi importanti e raggiungere il successo ma anche prestare grande attenzione al tema della diversità di genere.

 

Leggi tutto: Su MAG una menzione speciale per le avvocate di ASLAWomen

ASLAWomen pubblica il Codice delle pari opportunità

AslaWomen (sezione femminile di ASLA, l’associazione degli studi legali associati) annuncia la pubblicazione del “Codice delle Pari opportunità“. L’opera è stata realizzata grazie alla «generosa condivisione dei saperi di avvocate dalle differenti specializzazioni, età ed esperienze, che operano, quali socie o collaboratrici, negli studi legali membri di Asla».

 

Leggi tutto: ASLAWomen pubblica il Codice delle pari opportunità

Le unioni civili nelle Best Practice di ASLA

A pagina 77 del numero di aprile di MAG, il magazine di Legalcommunity, è presente un articolo sulle Unioni Civili che sono entrate tra le Best Practice di ASLA.
"Tutte le famiglie sono uguali. ASLA (Associazione Studi Legali Associati) conferma il suo impegno sul fronte della diversity e della uguaglianza di genere e adegua le sue linee-guida di Best Practice alla normativa in materia di unioni civili."
Il documento (consultabile online a questo link) si occupa della questione al punto VII dedicato alla tutela della vita familiare.

 

Leggi tutto: Le unioni civili nelle Best Practice di ASLA

Da ASLAWomen il primo Codice delle pari opportunità a portata di tutti

Volete sapere le ultime novità con tanto di testo aggiornato delle norme, raccolta giurisprudenziale e commento chiaro e comprensibile sulla legge delle unioni civili e le convivenze di fatto? Oppure siete interessati a capire quali sono le misure di legge contro la violenza nelle relazioni familiari? O, ancora, come funzionano le quote di genere nelle società a capitale pubblico?

 

 

Leggi tutto: Da ASLAWomen il primo Codice delle pari opportunità a portata di tutti

Donna Moderna intervista Barbara de Muro

Le quote rosa servono. Ma non bastano. Questo è il titolo dell'articolo di Ilaria Amato di Donna Moderna che contiene l'intervista all'Avv. Barbara de Muro, nella quale si sottolinea, per l'ennesima volta, la disparità di trattamento economico, e non solo, tra uomo e donna nel mondo professionale. Infatti anche una recente indagine, condotta da Elephant in the Valley, nel cuore pulsante californiano della tecnologia, la Silicon Valley appunto, ha rilevato che spesso le professioniste sono o sono state bersaglio di discriminazioni di genere nel corso della loro carriera.

Leggi tutto: Donna Moderna intervista Barbara de Muro

Per le pari opportunità 2016 premiati Clifford Chance e Portolano Cavallo

Lo studio legale internazionale Clifford Chance è stato insignito del Premio ASLAWomen per le Pari Opportunità 2016, assegnato ogni anno da ASLA (Associazione Studi Legali Associati) agli studi membri che si sono distinti per le migliori politiche e iniziative di diversity.
Il riconoscimento è stato conferito il 13 marzo nel corso del Consiglio di ASLA, ex aequo con lo studio Portolano Cavallo.
Clifford Chance si è distinto in particolare per la trasparenza delle proprie regole interne: percorsi di carriera (criteri per l'assegnazione dei bonus, aumento dei compensi, passaggio alla categoria successiva, ecc.) e politiche di non discriminazione delle differenze sono individuati chiaramente in documenti scritti e accessibili a tutti i componenti dello Studio. Un'attenzione particolare è dedicata ai diritti delle donne, presenti in tutti i livelli di carriera, e della comunità LGBT, come dimostrato dalla totale equiparazione tra matrimonio e unioni civili anche nelle misure di welfare aziendale, tra cui l'estensione delle coperture mediche assicurative.

 

Leggi tutto: Per le pari opportunità 2016 premiati Clifford Chance e Portolano Cavallo

ASLAWomen pubblica il Codice delle pari opportunità

ASLAWomen festeggia la giornata internazionale della donna con la pubblicazione del “Codice delle Pari opportunità”. Il volume, che raccoglie i contributi di 12 avvocate, contiene anche una presentazione a cura di Barbara de Muro (responsabile ASLAWomen) e una prefazione di Monica Parrella (Coordinatrice dell’Ufficio per gli interventi in materia di Parità e Pari Opportunità - Dipartimento Pari Opportunità - Presidenza del Consiglio dei Ministri).

 

Leggi tutto: ASLAWomen pubblica il Codice delle pari opportunità

Pin It

Venerdì 22 Settembre 2017

Ricerca nel sito

ASLAWomen Social

I nostri siti