30Set2016

ASLA Women vi segnala...

a cura della Redazione di ASLA Women

Dall’VIII edizione del Forum Nazionale dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile al Forum Elle Active: ASLA Women è presente! E ricordiamo a tutte le mamme e i papà il concorso ‘La professione di avvocato attraverso gli occhi dei nostri figli’

La squadra di ASLAWomen è sempre più presente all'interno dei network dedicati alla parità di genere e all'affermazione dei diritti delle donne lavoratrici. Il nostro gruppo di lavoro, costituito con l'obiettivo di sostenere e valorizzare le donne in ogni fase del loro percorso professionale all'interno degli Studi Legali Associati, è a lavoro su vari progetti atti al raggiungimento del nostro obiettivo primario; ossia conoscere e monitorare la condizione delle avvocate e degli avvocati e le politiche di tutela e valorizzazione della diversity all'interno degli Studi Membri, con una particolare attenzione al tema delle pari opportunità di crescita e carriera delle avvocate.

Per il prossimo autunno ci aspettano, infatti, varie iniziative alle quali prenderemo parte. Tra queste la partecipazione, il prossimo 10 novembre, all'VIII Edizione del Forum Nazionale dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile, promosso da GammaDonna in partnership con Il Sole 24 Ore e SMAU, a Milano. Tema portante di  questa edizione sarà ‘Open your Mind, Open your Business. Sul  filo dell'Open Innovation’. L'innovazione intesa quindi non solo come apertura ai contributi tecnologici che arrivano dall’esterno, ma soprattutto come capacità di cambiamento di mentalità, disponibilità alla contaminazione, sperimentazione di nuovi modelli strutturali e relazionali in azienda.

Al Forum sarà presente la Presidente Avv. Barbara de Muro, che prenderà parte anche al Forum Elle Active promosso da Elle Italia, in programma il 4 e 5 novembre a Milano.  Si tratta di un grande evento dedicato al processo di affermazione femminile, per dare la parola alle donne, invitarle all'azione, offrire strumenti concreti per sostenerne le ambizioni professionali e di realizzazione personale, cambiare un sistema che ancora non offre ‘pari opportunità’.

Segnaliamo inoltre che è stato prorogato fino a lunedì 31 ottobre il termine per la consegna dei lavori di quest’anno per il concorso ‘La professione di avvocato attraverso gli occhi dei nostri figli’ (vedere il Regolamento attivando questo link), che tanto successo ha avuto nella prima edizione dell’anno scorso. Non fate mancare la partecipazione dei vostri bimbi e ragazzi!