19Mag2016

Da Accra a Roma: le Colleghe ghanesi incontrano l’ANAC

ANACa cura della Redazione di ASLA Women

Un aggiornamento sull’esperienza memorabile a Roma svolta delle giovani legali ghanesi ospiti di ASLA Women
 

Una giornata veramente speciale quella vissuta a Roma lo scorso 13 aprile dalle giovani Colleghe del Ghana, Akua Adu Boahene e Dorcas Dwommoh-Mensah (attualmente in tirocinio a Milano), accompagnate dalle Avvocate Cristina Fussi (Studio De Berti Jacchia Franchini Forlani) e Simona Viola (Studio GPA-GiusPublicisti Associati).

Giunte nella Capitale, Akua e Dorcas hanno potuto assistere la mattina al saluto di Papa Francesco ai fedeli in piazza San Pietro e ammirare alcune delle bellezze e dei monumenti della Città Eterna. Le giovani giuriste sono poi state accolte nel pomeriggio, insieme alle due Colleghe di ASLA Women, presso la sede dell’ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione).

Il Presidente Dr. Raffaele Cantone ha voluto conoscere personalmente le visitatrici africane, dedicando insieme ai funzionari ANAC un po’ del proprio prezioso tempo per un proficuo scambio di idee con tutto il team di ASLA, e l’augurio ad Akua e Dorcas di buon lavoro nel nostro Paese.

Ricordiamo che le due ospiti ghanesi, dopo il primo trimestre di tirocinio svolto rispettivamente presso gli Studi De Berti Jacchia Franchini Forlani (Akua, con la tutor Avv. Silvia Doria) e Linklaters (Dorcas, con la tutor Avv. Tessa Lee), sono impegnate dalla seconda metà di aprile e fino a giugno nel completare il periodo semestrale di collaborazione e apprendimento a Milano presso, rispettivamente, gli Studi Legali Associati Pavia e Ansaldo (tutor Avv. Elena Felici) e FPB Legal-Ferrari Pedeferri Boni (tutor Avv. Attilio Ferrari).

Vi segnaliamo con molta soddisfazione il racconto scritto (in lingua inglese) dalle stesse Akua e Dorcas in merito alla loro ‘giornata romana’, che troverete sul sito di ASLA Women!