Antonella Terranova, avvocata, è nata a Roma il 4 aprile 1964, residente a Roma ed iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma.

Antonella ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma.

Assiste e rappresenta di norma società multinazionali italiane ed estere nell’ambito delle proprie aree di attività. Coordina i professionisti impegnati via via nell’attività di assistenza legale.

Ha esperienza di procedure dinanzi le giurisdizioni superiori nazionali (Corte Suprema di Cassazione, Corte Costituzionale, Consiglio di Stato), e le giurisdizioni europee (Tribunale di Primo Grado e Corte di Giustizia delle Comunità Europee), nonché dinanzi a varie autorità nazionali e comunitarie (Commissione Europea e Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato).Svolge le funzioni di curatore fallimentare per incarico del Tribunale di Roma.

È Sostituto Procuratore Federale della Federazione Italiana Golf (FIG) e iscritta nell’elenco degli arbitri e dei conciliatori della Camera di Conciliazione ed Arbitrato presso la Consob.

Ha ricoperto la carica di Consigliere di Amministrazione e membro del Comitato Esecutivo di Cial Consorzio Nazionale per il Riciclaggio dell’Alluminio.

È Equity Partner dello Studio Legale De Berti Jacchia Franchini Forlani dal 1995.

Lunedì 17 Giugno 2019

Ricerca nel sito

ASLAWomen Social

I nostri siti